Progetto MEETING - EVENTO FINALE A.S. 2014-15


Il 15 Maggio presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato di Pordenone si è svolto l’incontro di fine anno dei Peer Educators (ragazzi educatori pari) del progetto Meeting giunto alla sua tredicesima edizione. Dopo il percorso formativo e di analisi di ogni gruppo di lavoro realizzato durante quest’anno scolastico, i ragazzi si sono incontrati per presentare le loro idee progettuali e condividere l’esperienza realizzata insieme finora, in presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Claudio Cattaruzza, i docenti delle scuole superiori M. Grigoletti, O. Matiussi e dell’I.C. Lozer di Pordenone, i formatori : Laura Prosdocimo, Andrea Princivalli, Giacomo Trevisan.
Il progetto “Meeting”, in questa edizione denominato “App & Game: il benessere dei giovani verso comunità media-educative”, è un progetto di Peer e Media Education  e  ha come obiettivo principale quello di offrire, un’opportunità di rappresentare le emozioni, i vissuti, le aspirazioni, nelle forme e modalità espressive privilegiate dai giovani, in ambienti reali e virtuali.  Il progetto Meeting mobilita e  potenzia molte delle competenza chiave per l’apprendimento (competenza digitale, sociale e civica, consapevolezza ed espressione culturali, comunicazione), individuate dall’Unione
Europea e riconosciute anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, come abilità di vita fondamentali, per adozione da parte dei giovani di sani stili di vita.
Il Progetto è sostenuto dal  Comune di Pordenone,  Assessorato alle Politiche Giovanili e realizzato in collaborazione con le scuole secondarie di Pordenone, l’associazione Salusmundi e il MED, Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione.






www.salusmundi.it